I miracoli di Gesù

(088)

La donna rattrappita di Corozim (337.5)

"....... Nella sua desolazione sa scegliere ancora i meritevoli del suo amore e li conforta e benedice. Donna, vieni qui!" dice accennando ad una donna che se ne sta presso la parete, così curva da apprire un punto interrogativo.
La gente vede dove Gesù indica, mentre non vede la donna che, per la sua posizione, non può vedere Gesù e la sua mano. "Vai dunque, Marta! Egli ti chiama" le dicono in diversi. E la poveretta se ne va arrancando con il suo bastone, all'altezza del quale è il suo capo.
E' ormai davanti a Gesù, che le dice: "Donna, abbi un ricordo del mio passaggio e un premio alla tua fede silenziosa e umile. Sii liberata dalla tua infermità" grida in ultimo, posandole le mani sulle spalle.
E subito la donna si alza e, diritta come una palma, alza le braccia e grida: "Osanna! Egli mi ha guarita! Ha visto la sua serva fedele e l'ha beneficata. Sia lode al Salvatore e Re d'Israele! Osanna al Figlio di Davide!"
La gente risponde con i suoi agli <osanna> della donna, che ora è in ginocchio ai piedi di Gesù e che gli bacia l'orlo della veste mentre Egli le dice: "Va' in pace e persevera nella Fede."